DOTT. PROF. VINCENZO PAGLIARA

MEDICO CHIRURGO SPECIALISTA IN OCULISTICA

Oculistica

Oftalmologia Pediatrica

Chi Sono

Dott. Prof. Vincenzo Pagliara

Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1982 con 110 e Lode (con 30 e Lode in Oculistica).

Specializzazione in Oculistica nel 1986 con 70/70 e Lode.

Prevenzione, diagnosi e cura dei problemi visivi, con occhiali, lenti a contatto e laser.
Il Prof. Dott. Vincenzo Pagliara, Oculista per vocazione, laurea e specializzazione con Lode, da quasi 40 anni è perfezionato nella correzione di miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia, cheratocono e patologie oculari con occhiali, lenti a contatto e chirurgia laser, nonché in Oftalmologia Pediatrica, Medicina Legale Oculistica ed Estetica dello Sguardo. Libero Professionista – Medico Chirurgo Specialista in Oculistica, titolare dei suoi studi a Salerno e a Baronissi, Docente di Oculistica e Oftalmologia presso l’Università Universo Humanitas, Magister dell’Università Nuova Scuola Medica Salernitana, già Docente presso Università Cattolica, Responsabile di branca Oculistica e Docente di Anatomia e Fisiopatologia Oculare c/o Ist Sup. Di Stato di Ottica, è impegnato nella prevenzione e cura di glaucoma, ambliopia e retinopatie.

 

vinc visita

Specialista in oculistica a Salerno e provincia

La correzione dei difetti visivi con lenti specifiche per le patologie oculari è un suo punto di forza, e anche le lenti a contatto possono essere personalizzate, con la Topografia corneale, indispensabile nel cheratocono, per cui effettua l’intervento di cross-linking. Con la chirurgia rifrattiva risolve la maggior parte dei difetti visivi. Il dott. Pagliara ha approfondito l’uso di Radiofrequenze e Ossigenoterapia Medica per le patologie perioculari e il ringiovanimento cutaneo, con il protocollo Pagliara. Gran Croce al merito Umanitario a Barcellona 2018 e Presidente dell’associazione medici artisti AMA et AmA, da sempre è impegnato nel sociale, con screening gratuiti di prevenzione e visite domiciliari oculistiche.

Premio Internazionale alla Carriera Università ISFOA – Monte Carlo 2019 Dottore Honoris Causa Scienze della Musica e dello Spettacolo – Università ISFOA 2019 Professore Straordinario di Estetica e Filologia Musicale – Università ISFOA 2019 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti e già Direttore Responsabile di Giornale Scientifico Great Mind of the 21st Century of Ophthalmology, Medicine, Healthcare – USA 2011 Da Vinci Diamond – Cambridge 2011 – Magna cum Laude – USA 2011 Honorary Professor of Medicine & Healthcare for Medical Eye Research and Development 2018 Master sul Glaucoma a Barcellona Membro dell’American Academy of Ophthalmology Docente, Relatore, Moderatore e Organizzatore a numerosi congressi nazionali e internazionali Socio onorario di varie associazioni umanitarie e autore di screening visivi con Lions e Rotary. Cantautore iscritto alla SIAE e autore del CD di beneficenza Lenti per sognare, premiato da Mogol per i testi.

Seguimi su:

Gli studi

Salerno

Corso Vittorio Emanuele, 58(adiacente stazione)

Riceve su prenotazione tutti i giorni compreso il sabato ore 9/20.

Tel. 089 220310 – 3398081041
Per urgenze cell. 339 8081041

Baronissi (SA)

Via Cappella 7 (angolo via Pagliara)